I migliori giochi alcolici del mondo
Direi che non c’è niente che avvicini di più un gruppo di sconosciuti che ubriacarsi insieme. Supererà le più forti barriere linguistiche e presto sarete i migliori amici di persone che conoscete solo da un’ora o poco più.
Per aiutarci nella nostra infinita ricerca dell’ebbrezza, ci è stata donata la meravigliosa invenzione del “Drinking Game”. Gli ubriaconi di ogni angolo del mondo mescolano sport, abilità e alcol fin dalla notte dei tempi (probabilmente) e quindi ora, con grande onore, vi presento: I migliori giochi alcolici internazionali.
*Disclaimer*
Questi video sono basati su giochi alcolici reali. Alcuni scenari sono stati abbelliti a fini drammatici. Nessun dipendente di Hostelworld è stato ferito durante la realizzazione di questi video, solo la sua dignità.
Iniziamo con il mio paese d’origine..
1. Regno Unito
Dio salvi la Regina
Richiede: moneta da 50p o sterlina
Le regole sono semplici: c’è una moneta designata, con la testa della Regina su un lato. Ogni giocatore può iniziare il gioco mettendo o lanciando con successo la moneta nella bevanda di un’altra persona, facendola affondare sul fondo. A quel punto si griderà: “Dio salvi la Regina”. Il proprietario della bevanda deve quindi procedere a finire la propria bevanda il più velocemente possibile e quindi salvare la Regina dall’annegamento. Urrà! La persona in questione, una volta terminato il gioco, ottiene il controllo della moneta e può scegliere a caso il prossimo bersaglio per continuare il gioco. È possibile difendere le proprie bevande in qualsiasi momento e in qualsiasi modo si ritenga opportuno.
2. Australia
Buongiorno Bruce
Richiede: Niente!
Probabilmente il gioco più australiano di sempre, G’day Bruce non richiede altro che la vostra attenzione. Lo so, all’inizio sembra semplice, ma dopo qualche bicchiere di vino freddo può diventare piuttosto confuso (credetemi!).
Seduti in cerchio, il giocatore 1 si rivolge a chi gli sta accanto e dice “G’day Bruce”.
Il giocatore 2 risponde al giocatore 1 dicendo “Buongiorno Bruce”.
Il giocatore 1 risponderà con “Saluta Bruce (indicando il giocatore 3), Bruce”
Il giocatore 2 si rivolgerà al giocatore 3 dicendo “Buongiorno Bruce”
Si spera di aver capito il senso del gioco. Il ciclo si ripete. L’idea è di non sbagliare l’ordine. Il giocatore che non riesce a far scorrere il gioco dovrà scegliere un altro nome australiano, come Sheila, shrimponthebarbie, Wallaby, Roo, Dingo o Koala.
Questo, quindi, rende il gioco MOLTO più confuso per ricordare i nomi di tutti.
3. Stati Uniti
Slip and Flip
Richiede: Bicchieri di plastica, un tavolo, un telo di plastica e un tubo.
Questo è il gioco estivo per eccellenza ed è in realtà un ibrido di due classici: Slip n Slide e Flip Cup.
Si tratta di una gara di velocità e abilità (iniziate subito l’allenamento, ragazzi). Iniziate il gioco dividendo equamente i giocatori in due squadre. I primi due giocatori, di squadre opposte, scivolano sullo scivolo il più velocemente possibile fino al tavolo della Flip Cup, allestito in fondo. Ogni giocatore ha una tazza riempita con la bevanda scelta. Una volta raggiunto il tavolo, il giocatore deve finire la sua bevanda il più velocemente possibile. Il giocatore deve poi appoggiare la tazza vuota sul bordo del tavolo e cercare di capovolgerla (con il dito) di 180 gradi in modo che atterri capovolta sul tavolo. Una volta che la prima persona ha completato la sfida, la persona successiva di quella squadra può scivolare, bere e capovolgere. Una volta che tutti i giocatori di una squadra hanno completato questa operazione, hanno vinto! Esercizio fisico e alcol, un equilibrio perfetto!
4. Francia
Biscotto
Richiede: Dadi
Prendete entrambi i vostri dadi e lanciateli. Ogni lancio corrisponde a una regola diversa.
1 1 = scegliere una persona che beve 1 drink
2 2 = scegliere una persona per prendere 2 drink
Capite dove voglio arrivare?
Se si tira un 3, per esempio un 2 1, si è in prigione (sfortuna). Non si può distribuire alcun drink finché non si esce di prigione. Per uscire dalla prigione, quando è il tuo turno, devi tirare un doppio (cioè 2 2, 4 4) o qualcun altro deve tirare un 2 1. In questo modo prende il vostro posto in prigione. Mentre si è in prigione, se un singolo dado mostra un 3, si deve bere.
Se si tira un 9, la persona alla propria sinistra deve bere.
Se si tira un 10, tutti devono fare il tifo (o in francese, Santé!) e bere.
Se si tira un 11, la persona alla propria destra deve bere.
Se si tira un 7, tutti, il più rapidamente possibile, devono mettere il pollice sulla fronte e dire “Biscotto”. L’ultima persona che lo fa deve bere.
Se si tira un altro numero, il giocatore deve passare il dado alla persona successiva.
Ci sono molte regole per questo gioco, lo so, ma una volta che ci si prende la mano, questo gioco è davvero divertente!
5. Russia:
Roulette russa
Richiede: bicchieri da shot, stomaco forte.
Basato molto vagamente sul vero gioco folle della roulette russa. Questa non vi ucciderà, ma i postumi della sbornia del giorno dopo potrebbero farvi pensare il contrario. Prendete un gruppo di amici e 6 bicchieri da shot. Riempitene 5 di acqua e uno di vodka, che rappresentano le camere di una pistola, dato che la maggior parte sono vuote, tranne una, che contiene il “proiettile” (ovvero la vodka). Scegliete un fortunato per primo, che dovrà scegliere un colpo a caso e buttarlo giù. Il giocatore deve tenere la faccia più dritta possibile per non far capire se nel bicchiere c’è acqua o Vodka (preparate le facce da poker!). Tuttavia, se il giocatore lo desidera, può annunciare al gruppo quale bicchierino ha bevuto. A questo punto può mentire, dire la verità o rimanere in silenzio, dipende solo da lui. Il resto del gruppo deve decidere quale tiro ha fatto la persona. Se la decisione è giusta, il giocatore deve fare un altro tiro. Se la decisione del gruppo è sbagliata, la persona è salva e il giocatore successivo deve farsi avanti. Per aumentare l’intensità di questo gioco si può sostituire l’acqua con la vodka!
6. Germania
Looping Louie
Richiede: Gioco da tavolo Looping Louie
Questo è un classico tedesco. Nato come gioco per bambini, un genio ha deciso di aggiungervi l’alcol e ha creato un gioco alcolico molto teso. Ogni giocatore ha 3 monete allineate che rappresentano le sue “vite”. Quando Louie (un uomo su un aereo attaccato a un palo azionato da un motore) ruota intorno al tabellone, fa cadere le monete. Per difendere le vostre “vite” dovete usare un pulsante che si trova accanto alle vostre monete, deviando Louis in aria mentre ruota per poi scendere e far cadere una moneta di un altro giocatore. Il primo giocatore che perde tutte le sue vite deve bere!
7. Messico:
Mexicali
Richiede: Dadi
Scegliere un giocatore da lanciare per primo. L’obiettivo è ottenere il punteggio più alto possibile:
2:1 – Un messicano. Il punteggio più alto che si può ottenere.
3:1 – Un pezzo di merda. Non conta come lancio, devi consumare l’intero drink (scusa!) e tirare di nuovo.
Raddoppia: Per esempio. 2 2 fa 200, o un 6 6 fa 600.
Tutti gli altri: Se si tira un 4 e un 1, il punteggio è 41. Se si tira un 3 e un 6, il punteggio è 63. Il dado più alto viene sempre letto per primo.
Il primo lanciatore può decidere se tirare 1, 2 o 3 volte per cercare di ottenere un punteggio più alto, ma deve sempre contare il punteggio più recente come quello attuale. I giocatori successivi possono scegliere di tirare lo stesso numero di volte del giocatore 1, se lo desiderano. Se un giocatore ha più lanci da effettuare nel proprio turno, può scegliere di lanciare un solo dado, aumentando così le probabilità di ottenere un messicano. Ad esempio, se si tira un 6 e un 1, si può rilanciare il 6 nella speranza di ottenere un 2 al prossimo turno.
La persona che deve bere è quella che ha il punteggio più basso dopo aver completato un intero giro di lancio dei dadi.
8. Il gioco internazionale dell’ostello – Beer Pong
Occorrono: 22 bicchieri rossi da solo, un tavolo adeguato lungo circa 2 metri, almeno 2 palline da ping pong e, naturalmente, birra!
Questo classico (e amatissimo) gioco alcolico richiede una discreta abilità e un pizzico di fortuna. Per prima cosa, iniziate a riempire 20 bicchieri per metà di birra/bevanda alcolica a vostra scelta. Poi, disponete 10 bicchieri a diamante alle due estremità del tavolo. Non dimenticate di riempire 2 bicchieri (1 per ogni squadra) con acqua per sciacquare la palla tra un lancio e l’altro. Ora che l’allestimento è pronto, è il momento di dividere i compagni in due squadre e giocare un rapido round di sasso, carta, forbice per decidere quale squadra lancia per prima. In definitiva, l’obiettivo del gioco è che le squadre lancino a turno una pallina da ping pong nei bicchieri dell’altra squadra. Quando la pallina finisce in una tazza, bisogna finire la bevanda e toglierla dal tavolo. La prima squadra che riesce ad affondare la pallina in tutti i bicchieri delle altre squadre vince! (Ovvero rimuovere tutte le tazze dell’avversario dal tavolo). Alcuni si trovano ad avere un rapporto esponenziale con la birra e la capacità di mira, mentre altri iniziano forte e finiscono debole. In ogni caso, buona fortuna!
Esistono alcune varianti di questo gioco, come far “rimbalzare” la pallina in un bicchiere significa bere x2 bicchieri, ecc. Quindi, è sempre bene ripassare le regole con i compagni di ostello prima di iniziare.
Regole internazionali del bere:
Queste regole non sono un gioco vero e proprio, ma piuttosto una serie di linee guida che possono essere applicate durante uno qualsiasi dei giochi sopra citati. Se si decide di adottarle, chiunque infranga le regole deve bere.
– Non si deve pronunciare la parola “bere”
– Niente parolacce
– Non si indica con le dita
– Non si beve con la mano dominante
– Non rivolgersi alle persone con il loro nome di battesimo
– Via i mignoli! (siamo civilizzati, dopotutto)
Ecco a voi i giochi alcolici di tutto il mondo! Ora andate, radunate i vostri amici, bevete responsabilmente e… divertitevi! Sláinte! Salute! Proost! Salud! Skál!
Ora trovate un ostello qui e lasciate che il divertimento abbia inizio!
Continua a leggere 👇🏼
11 modi semplici e divertenti per conoscere gente mentre si viaggia da soli
I migliori locali musicali del mondo
Come le amicizie di viaggio possono trasformarci
L‘autore
Mark è uno scrittore di viaggi, videografo e guida turistica indipendente, specializzato nel Sud-Est asiatico. Di solito si trova vicino all’oceano, a fare surf sopra di esso o a fare immersioni sotto di esso. Gli piace che i Paesi che visita siano caldi e il cibo ancora più caldo. Seguite le sue avventure su Instagram