Europa in 7 giorni – I 7 migliori paesi europei da visitare in una settimana

Abbiamo raccolto un po’ di numeri dal nostro Rapporto Meet The World e sembra che, in media, abbiamo visitato cinque o sei Paesi a testa. Si tratta di un totale di persone che viaggiano in sette grandi nazioni, tra cui il Regno Unito, l’Australia e gli Stati Uniti, il che significa che oltre il 97% dei Paesi del mondo non è stato visitato. Come posso cambiare questa situazione? Se solo esistesse un continente composto da decine di Paesi più piccoli, tutti uniti tra loro e facili da raggiungere, che vi permettesse di visitare sette Paesi in sette giorni. Oh, Europa, piacere di conoscerti, dove sei stata? Puoi mostrarmi cose incredibili? Sì, una settimana in Europa potrebbe raddoppiare il numero di Paesi visitati dalla maggior parte delle persone. Ci sono molte combinazioni di Paesi da provare, ma noi prenderemo i nostri biglietti ferroviari e vi illustreremo i 7 migliori Paesi europei da visitare in una settimana.

i 7 migliori Paesi europei da visitare in una settimana

  • Giorno 1: Londra, Inghilterra
  • Giorno 2: Parigi, Francia
  • Giorno 3: Bruxelles, Belgio
  • Giorno 4: Amsterdam, Paesi Bassi
  • Giorno 5: Berlino, Germania
  • Giorno 6: Praga, Repubblica Ceca
  • 7° giorno: Vienna, Austria

Giorno 1: Londra – Inghilterra

  • I migliori ostelli di Londra: Opzioni economiche come Generator Hostel, YHA London Central e Safestay London Elephant & Castle.
  • La zona più trendy di Londra: Shoreditch, con la sua vibrante arte di strada, i bar alla moda e le vibrazioni hipster.
  • Periodo migliore per visitare Londra: primavera (da marzo a maggio) e autunno (da settembre a novembre) per un clima piacevole e meno folla.

Quando si cerca di affrontare la classifica dei 7 migliori Paesi europei da visitare in una settimana, bisogna pur iniziare da qualche parte: perché non Londra? La capitale multiculturale dell’Inghilterra offre tutto ciò che serve, dai classici percorsi turistici, come le ben frequentate rive del Tamigi tra l’Abbazia di Westminster e il London Bridge, ai vivaci quartieri urbani come Camden e Hackney.

Se c’è una cosa da sapere… Camminare a sinistra, stare a destra. I londinesi non fanno prigionieri con i neofiti delle scale mobili in metropolitana, quindi imparate il galateo. Godetevi una serata fuori, alloggiate in uno dei tanti ostelli di Londra e poi salite su un treno per..

Giorno 2: Parigi – Francia

  • I migliori ostelli di Parigi: St. Christopher’s Inn Paris – Canal, Generator Paris e Les Piaules.
  • La zona più trendy di Parigi: Le Marais, noto per le sue boutique alla moda, le gallerie d’arte e la vivace vita notturna.
  • Il periodo migliore per visitare Parigi: Primavera (da aprile a giugno) e autunno (da settembre a novembre) per il clima mite e il minor numero di turisti.

L’idea di un treno che passa sotto il mare dovrebbe essere terrificante, ma non lo è affatto. L’Eurostar da Londra vi lascerà alla Gare du Nord nel centro di Parigi, un ottimo punto di partenza per visitare la città più romantica del mondo.

Se conoscete una cosa, fatela… il francese di base per gli acquisti. Oltre a sapere tutte queste cose, gli indigeni apprezzano molto lo sforzo di dire bonjour, au revoir e merci. Non mancano i modi per trascorrere una giornata a Parigi e gli ostelli in cui soggiornare prima di..

Giorno 3: Bruxelles – Belgio

  • I migliori ostelli di Bruxelles: Jacques Brel Youth Hostel, 2GO4 Quality Hostel Brussels Grand Place e Generation Europe Youth Hostel.
  • La zona più trendy di Bruxelles: Il quartiere di Saint-Géry, con i suoi bar alla moda, i club e l’atmosfera vivace.
  • Il periodo migliore per visitare Bruxelles: Primavera (da aprile a giugno) ed estate (da giugno ad agosto) per il clima piacevole e i vari festival.

Questo viaggio non passa sotto il mare, ma il breve treno per Bruxelles non è meno piacevole. Capitale dell’Unione Europea, la prima città del Belgio è tanto storica quanto divertente e accogliente.

Se conoscete una cosa, fatela… La Strada dei Fumetti di Bruxelles è uno dei modi più divertenti per esplorare la città attraverso i suoi protagonisti dei fumetti, tra cui Tintin. Assaggiate la splendida birra, le frites e il cioccolato di Bruxelles prima di fermarvi per la notte e mettervi in viaggio per..

Giorno 4: Amsterdam – Paesi Bassi

  • I migliori ostelli di Amsterdam: Flying Pig Downtown, Cocomama e Stayokay Amsterdam Stadsdoelen.
  • La zona più trendy di Amsterdam: Jordaan, noto per i suoi canali pittoreschi, i negozi di boutique e gli accoglienti caffè.
  • Il periodo migliore per visitare Amsterdam: Primavera (da aprile a maggio) e autunno (da settembre a novembre) per il clima mite e i paesaggi colorati.

Il vostro quarto Paese in quattro giorni, nella stagione giusta, vi accoglierà con i tulipani. Amsterdam è un’invitante città di canali, biciclette e strade pedonali, e i suoi abitanti probabilmente parlano un inglese migliore del vostro.

Se c’è una cosa che dovete sapere… è la consapevolezza delle biciclette. Anche quando avete il diritto di precedenza, non è così. Tenete d’occhio i punti completamente pedonali e quelli in cui potreste essere travolti da decine di biciclette. Visitate la casa di Anna Frank, girate per i canali e i caffè, soggiornate in un ostello di Amsterdam e poi alzatevi presto per prendere il treno per..

Giorno 5: Berlino – Germania

  • I migliori ostelli di Berlino: Circus Hostel, Generator Berlin Mitte e Meininger Hotel Berlin East Side Gallery.
  • La zona più trendy di Berlino: Kreuzberg, rinomata per la sua cultura alternativa, l’arte di strada e la vivace vita notturna.
  • Il periodo migliore per visitare Berlino: Estate (da giugno ad agosto) per gli eventi e i festival all’aperto, o durante il periodo natalizio per i suoi incantevoli mercatini.

È un viaggio in treno non indifferente, ma non avevamo detto che sarebbe stato tutto birra e bratwurst. Attraversate la Sprea dalla Hauptbahnhoff (stazione centrale di Berlino) quando scendete dal treno e il palazzo del Reichstag è proprio di fronte a voi. La città è la vostra ostrica. Se c’è una cosa da sapereAuf Wiedersehen non esiste più dai tempi di Tutti insieme appassionatamente, quindi limitatevi a Tschüss. A Berlino c’è molto di più che camminare sulla linea del Muro di Berlino e andare in discoteca, ma dopo aver dormito queste fatiche nel vostro ostello..

Giorno 6: Praga – Repubblica Ceca

  • I migliori ostelli di Praga: Hostel One Prague, Czech Inn e Sir Toby’s Hostel.
  • La zona più trendy di Praga: Il quartiere di Letná, con caffè alla moda, gallerie d’arte e bellissimi parchi.
  • Il periodo migliore per visitare Praga: Primavera (da aprile a giugno) e inizio autunno (da settembre a ottobre) per il clima piacevole e il minor numero di turisti.

Un treno vi porterà a Praga, dove scaricherete le vostre cose all’ostello, indosserete le scarpe da trekking e vi metterete in cammino verso l’Orologio Astronomico, il Cimitero Ebraico e il Castello di Praga, prima di sistemarvi per un bel piatto di ravioli e una birra ceca fresca. Tra tutte le cose importanti da sapere, il Black Light Theatre è forse una delle più interessanti: gli attori si esibiscono in un teatro buio come la pece, con costumi e oggetti di scena fluorescenti. Avete visitato sei Paesi in sei giorni, incontrato persone fantastiche nei vostri ostelli e dormito un po’ in un ostello di Praga prima di partire per..

Giorno 7: Vienna – Austria

  • I migliori ostelli di Vienna: Wombats City Hostel Vienna – The Lounge, Meininger Hotel Vienna Downtown Franz e Hostel Ruthensteiner.
  • La zona più trendy di Vienna: il quartiere di Neubau, noto per i suoi caffè hipster, i negozi indipendenti e la scena artistica.
  • Periodo migliore per visitare Vienna: primavera (da aprile a giugno) e autunno (da settembre a ottobre) per il clima mite e gli eventi culturali.

Ultima tappa della nostra vorticosa missione “sette in sette”, quando arriverete a Vienna vi sentirete stanchi ma affascinati dalla città e pronti per una festa. Il modo migliore per ammirare le bellezze di Vienna è il tram. Provate le chiese, provate l’opera, provate i bar del Triangolo delle Bermuda e poi rilassatevi in un ostello di Vienna. Ve lo siete meritato!

La ruota panoramica del parco divertimenti del Prater è un ottimo modo per vedere Vienna dall’alto. È stata resa famosa anche dal capolavoro di Carol Reed, Il terzo uomo. Punti di credibilità culturale pop in tasca.

Avete appena girato sette Paesi in sette giorni! A questo punto probabilmente vi meritate un volo di ritorno. Vienna si trova nel bel mezzo dell’Europa, quindi è facile arrivare ovunque vogliate. Dormite in aereo e il giorno dopo sarete pronti per il lavoro!

Siete d’accordo con i nostri 7 migliori Paesi europei da visitare in una settimana? Fatecelo sapere nei commenti!

Get the App. QRGet the App.
Get the App. QR  Get the App.
Scroll to Top